Originario di Sarno e Fiorentino d’adozione, Gino nasce in una famiglia di parrucchieri. Inizia il suo percorso come apprendista barbiere nel negozio dei genitori all’età dei 10 e da quel momento capisce che quella sarà la sua strada.
Il suo talento lo contraddistingue e la sua passione cresce sempre di più. A 17 anni inizia a frequentare varie accademie per raffinare la sua tecnica e diventare sempre più professionale. Non si ferma mai e decide di lasciare il Salone di famiglia e di frequentare altri parrucchieri così da carpire sempre più cose nuove. Gli anni che seguono sono difficili e pieni di ostacoli, ma Gino si impegna costantemente e non si lascia abbattere.
Incontra a Milano il maestro Rolando Elisei, anche soprannominato come «il parrucchiere delle Dive». Elisei riconosce il talento di Gino e decide di prenderlo sotto la sua ala. Gino frequenta un master ed entra a far parte del Festival di Sanremo e di molti altri eventi televisivi.
La sua carriera decolla e partecipa a concorsi nazionali, europei e mondiali.
“Siamo Gino e Massimo, due inseparabili fratelli che condividono un grande amore: l’hairstylist!”
Nel 2001 apre il suo primo Salone a Firenze: da qui inizia il grande e lungo percorso della sua carriera. Entra a far parte dell’ANAM, si iscrive al campionato europeo di Francoforte del 2007 dove conquista la medaglia di bronzo. Nel 2008 partecipa al Festival Internazionale a Paestum dove conquista la medaglia d’oro.
Nel 2009 partecipa al mondiale di taglio a Paestum dove ottiene la medaglia di bronzo e sempre in quell’anno viene inserito nella Top Hairstylist la guida Michelin dei parrucchieri. Inoltre, durante le competizioni mondiali, conquista un argento a Salerno, un quarto posto a Parigi nel 2010 e un quarto anche nel 2011 a Milano.
Il 2010 è l’anno in cui realizza l’acconciatura ufficiale dedicata alla nazionale di calcio. Da quel momento per ogni competizione Gino diventa il rappresentate dell’Italia. Le sue idee creative sono in costante evoluzione e nel 2012 sviluppa il brevetto “Hair Double Face”, ottenuto grazie alla continua ricerca di nuovi stili e particolari acconciature. Diventa anche una figura di rilievo nelle trasmissioni regionali con rubriche di cambi look come Tadà e Top il Salotto delle Meraviglie.
Nel 2018 insieme al fratello Massimo apre il suo secondo Salone a Firenze: un grande traguardo famigliare. È durante il lockdown che Gino inizia a toccare sempre più con mano la volontà di creare una sua personale linea di prodotti. Quando il suo salone dovette chiudere, dispensava online consigli, video su come e quando usare determinati prodotti e creava maschere home made per aiutare tutte le sue clienti.
Nel 2022 arriva un premio prestigioso, la punta di diamante della sua carriera: il World Salon Awards come Best Hair Salon La vita professionale di Gino è sempre in costante crescita: perché Gino non si ferma mai. Un maestro d’arte che ha in serbo tantissime idee e novità per il futuro!