Gino De Stefano è un vero maestro del dry cut, ovvero il taglio effettuato a capelli asciutti. Questa tecnica è un tipo di taglio di capelli che solo i parrucchieri più esperti possono permettersi di applicare, serve molta precisione e attenzione…solo i migliori realizzano così look spettacolari.
Sono molti i vantaggi di un dry cut, soprattutto per chi ha i capelli mossi e ricci. Infatti, il taglio fatto a capelli bagnati non permette di calcolare con esattezza quanto inciderà sulle lunghezze e il rischio è spesso di ritrovarsi con una chioma più corta di quanto si vorrebbe.
Un altro vantaggio di questo taglio di capelli a secco è che tratta delicatamente i capelli fragili e sottili. Il capello bagnato è più fragile ed elastico rispetto a quello asciutto, quindi più incline a rompersi, infatti, per questo tipo di chiome il dry cut si trasforma in un taglio riparatore, che evita traumi al capello. Gino De Stefano conosce molto bene la natura del capello e realizza un’analisi approfondita per capire quali prodotti utilizzare durante e dopo il lavaggio. I suoi prodotti sono specifici, personalizzati, in grado di rispondere alle differenti esigenze e condizioni di ogni chioma.
Inoltre, il Dry cut è l’haircut ideale anche per chi necessita di tagliare solo le doppie punte, più visibili a capelli asciutti, e per chi non vuole sorprese da una seduta dall’hairstylist.
Possiamo dire con certezza che il dry cut è il taglio su misura per eccellenza, perché permette di creare uno stile personalizzato e fuori dagli schemi!